Il Palazzo Comunale di Sant’Angelo Lodigiano nella serata del 1 Ottobre sarà illuminato  di rosa, colore simbolo della prevenzione del tumore al seno. L'iniziativa è promossa dall’AIRC.

Il Comune ha aderito all’iniziativa per sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del cancro al seno, per informare sugli stili di vita salutari da adottare e sulle visite da effettuare a seconda dell'età.

Il tumore al seno ancora oggi colpisce circa 55.000 donne ogni anno in Italia.

Grazie però ai continui progressi della medicina e agli screening per la diagnosi precoce, la percentuale di sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è del 88% .

Proprio per questo occorre tenere alta l'attenzione e ricordarsi sempre che per guarire è importante intervenire nello stadio iniziale della malattia